Termini e condizioni d'uso.
L'utilizzo di questo sito www.mauriziorinaldimed.net ("il nostro sito web", "il Sito", "Sito") è soggetto ai seguenti termini e condizioni d'uso, come descritto dal Dr. Maurizio Rinaldi ("Noi", "Noi") . Accedendo o utilizzando il sito web, procedendo ad un pagamento o registrazione con noi, ("il Paziente", "l'Utente", "l'Acquirente"), conferma di aver letto, compreso e di accettare questi termini e condizioni del sito web nella loro loro interezza. È possibile stampare e conservare una copia di queste condizioni d'uso per vostro riferimento personale. Questi termini e condizioni d'uso sono un accordo legale tra noi e possono essere modificati solo con il preventivo consenso scritto del Dr. Maurizio Rinaldi. Se non si accettassero i termini e le condizioni del sito web nella loro interezza, si dovrebbe cessare immediatamente l'uso del sito web. Si consiglia di controllare questa pagina regolarmente per prendere atto di eventuali modifiche potremmo aver applicato a termini e condizioni d'uso stessi. Ci riserviamo il diritto di ritirare o modificare i termini e servizi forniti su questo sito, in qualsiasi momento senza preavviso.
COPYRIGHT E PROPRIETA' INTELLETTUALE
Il copyright e altre proprietà intellettuali del materiale contenuto nel sito, includendo seppur non esclusivamente: testo, immagini, script e suoni, sono di proprietà del Dr. Maurizio Rinaldi salvo dove diversamente specificato. © www.mauriziorinaldimed.net. È possibile stampare estratti dal Sito o una qualsiasi delle sue pagine per uso personale e non commerciale, ma non per altri scopi. È possibile effettuare una copia temporanea di queste pagine ai fini della visualizzazione delle pagine con il software del browser, ma non bisogna copiare, riprodurre o ridistribuire i contenuti di queste pagine in tutto o in parte, senza il preventivo consenso scritto del Dr. Maurizio Rinaldi. Tutti gli altri diritti sono riservati.
PRECISIONE DEI CONTENUTI
Il Dr. Maurizio Rinaldi fa ogni sforzo per garantire che le informazioni contenute nel sito siano accurate e aggiornate e che non violino i diritti di terzi. Tuttavia, il Dr. Maurizio Rinaldi non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali informazioni contenute nel sito web che non siano corrette. Il Sito e il materiale disponibile sul sito è fornito a scopo puramente informativo e non è destinato a fornire informazioni complete o linee guida sui temi trattati. Prima di entrare in un contratto basato su o in relazione alle informazioni contenute in questo sito, è necessario ottenere informazioni complete dalla organizzazione o individuo con il quale si stabilisce il contratto. L'Utente riconosce che, qualsiasi affidamento su qualsiasi informazione o altro materiale contenuto in questo sito è interamente a proprio rischio, e tutte le altre avvertenze, garanzie, condizioni e termini d'uso, esplicite o implicite, sulla base del diritto comune, statuti, abitudini, usi commerciali, corso di rapporti o altro (includendo seppur non esclusivamente, la qualità, conformità allo scopo, le prestazioni o l'idoneità allo scopo) per quanto riguarda il sito non rientrano nella misura più ampia nel regolamento. Dr. Maurizio Rinaldi non è responsabile delle informazioni fornite da terzi in relazione a tale contratto.
Il Sito può includere collegamenti ipertestuali a siti web di terzi. Dr. Maurizio Rinaldi declina ogni responsabilità per questi e non può dare alcuna avvertenza, garanzie o rappresentazioni in relazione, il contenuto o la disponibilità di materiale di qualsiasi sito di terze parti.
Le opinioni espresse su eventuali bacheche facenti parte del sito non sono necessariamente quelle del Dr. Maurizio Rinaldi, o chiunque sia collegato con il Dr. Maurizio Rinaldi. Ci riserviamo il diritto di modificare o cancellare i messaggi su bacheche a nostra discrezione, ma non abbiamo alcun obbligo di monitorare o modificare il contenuto di tali bacheche.
DISPONIBILITA' DEI CONTENUTI
L'utente riconosce che non possiamo garantire che il nostro sito web sia sempre a vostra disposizione. Inoltre, riconoscete che il nostro sito potrebbe non essere disponibile per manutenzione, ma se possibile, tale manutenzione verrà effettuata al di fuori dell'orario di funzionamento di base, e cercheremo di ridurre al minimo il periodo di qualsiasi interruzione. Non saremo responsabili se per qualsiasi motivo, questo sito non fosse disponibile in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. Siamo anche in diritto di sospendere, in tutto o in parte il sito web ed i suoi servizi per riparazioni, aggiornamenti, manutenzione o altro lavoro necessario, senza preavviso. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle funzioni operative del sito e dei contenuti, tra cui la sospensione dei prodotti, servizi e funzionalità del sito web.
DANNI AL COMPUTER O ALTRO DISPOSITIVO
Il Dr. Maurizio Rinaldi profonde ogni ragionevole sforzo per assicurare che questo sito sia privo di virus e altro contenuto dannoso. Tuttavia, non possiamo garantire che l'uso di questo sito (tra cui qualsiasi contenuto su di esso o qualsiasi sito web ad esso collegato) non causerà danni al computer o altro dispositivo. Pertanto, non saremo responsabili per qualsiasi perdita o danno causato da virus o altro materiale tecnologicamente dannoso o dannosi che possono infettare il vostro computer, programmi per computer, o il materiale dati a causa di l'uso di questo sito o qualsiasi sito web ad esso collegato. Si consiglia pertanto che tutti gli utenti abbiano aggiornato il software antivirus installato sul proprio computer.
ISCRIZIONE E ADESIONE
Per utilizzare alcuni dei contenuti, i servizi o le funzioni messi a disposizione su questo sito, come ad esempio il servizio di Telemedicina o per fare un acquisto potrebbe essere necessario registrarsi. Al momento della registrazione è richiesto di fornire informazioni personali che devono essere verre, accurate, aggiornate e corrette. Ci riserviamo il diritto di accettare solo iscrizioni/adesioni/prenotazioni da coloro che abbiano più di 18 anni di età (> di anni 18, maggiore età). Se si desidera acquistare un prodotto quale una consulenza medica / visita medica o servizio online sarà richiesto di registrarsi sia al momento della prenotazione che in "sala d'attesa" o in alternativa nel "percorso integrato". Una volta completata la verifica o la registrazione si è considerato un Utente registrato. Si prega di notare: prenotazione e acquisto sono gestiti attraverso uno strumento web di proprietà di terze parti. Le fasi di prenotazione e acquisto sono parte del processo non correlata all'invio di altri moduli che si è comunque tenuti a compilare e inviare unitamente alla prenotazione/acquisto dei prodotti, pena l'impossibilità all'erogazione del servizio selezionato trai disponibili. Registrazione del servizio, prenotazione e acquisto da soli non consentono di accedere immediatamente al prodotto. E' richiesto di inviarci i vostri dati personali inclusi codici identificativi personali validi al momento dell'accesso in "sala d'attesa" o in alternativa nel "percorso integrato". La prenotazione e acquisto di per sé consente solo di utilizzare tutti gli aspetti funzionali dello strumento web delle terze parti. Ci riserviamo il diritto di modificare i requisiti di registrazione di volta in volta. Se non ci si registra attraverso il processo on-line, è ancora possibile navigare sul sito, ma non sarà possibile usufruire degli acquisti. Le password di account forniti per prenotazione e acquisto deve essere individuale e tenuta al sicuro, ed è necessario informare il Dr. Maurizio Rinaldi immediatamente per qualsiasi violazione della sicurezza o uso non autorizzato del proprio account. Il Dr. Maurizio Rinaldi si riserva il diritto di, senza preavviso, temporaneamente o definitivamente disattivare il vostro account, compreso qualsiasi accesso al servizio del Sito e la vostra capacità di navigare sul Sito se riteniamo che, per qualsiasi motivo abbiate violato qualsiasi aspetto del codice di condotta, come indicato nei termini e condizioni. Ci riserviamo inoltre il diritto, qualora venisse meno il rapporto di fiducia Medico-Paziente e senza preavviso, di respingere la fruizione di tutti i nostri servizi.
MODALITA' D'EROGAZIONE PRESTAZIONI MEDICHE
Siamo lieti di proporvi diverse alternative di assistenza medica non specialistica di alta qualità. Qualora non sia diversamente specificato, la prestazione medica acquistata è da considerarsi a vantaggio dell'Utente registrato che la prenota, acquista e ne è l'unico beneficiario. Tutte le prestazioni mediche offerte sono integrabili con quelle disponibili in convenzione con il sistema sanitario nazionale. In nessun caso, una qualsiasi tra le prestazioni mediche disponibili può essere considerata sostitutiva di un intervento medico urgente e indifferibile per il quale è opportuno chiamare il numero nazionale dell'emergenza sanitaria 118.
Sebbene crediamo nell'importanza della puntualità e rispetto degli impegni presi, non possiamo in nessun modo essere ritenuti responsabili per qualsiasi variazione nella modalità di erogazione del servizio, come ad esempio una variazione di orario. Ci impegnamo con ogni ragionevole sforzo per evitare variazioni senza preavviso e comune accordo, tuttavia non possiamo essere ritenuti responsabili per un evento imprevisto che non sia evidentemente dipeso in modo diretto dalla nostra volontà. Qualora invece dovesse verificarsi l'ipotesi di una volontaria variazione da una o entrambe le parti (Medico e Utente) il paziente ha diritto di concordare una nuova data, ora e luogo della visita medica ma non potrà essere rimborsato in altro modo per qualsiasi danno. Analogamente, l'Utente che volesse annullare una prestazione già prenotata e acquistata accetta le condizioni e termini d'uso specificate al momento del pagamento della singola prestazione.
CODICE DI COMPORTAMENTO
L'utente accetta di garantire che tutti i dettagli che fornisce attraverso il Sito siano accurati e di farci sapere immediatamente se uno dei dettagli che ha fornito sia cambiato. Se l'accesso a qualsiasi parte del nostro sito che richiede l'immissione di una password, l'utente accetta di mantenere qualsiasi nome di login e password per l'uso sul sito riservata, e di essere pienamente responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall'uso della propria password da terze parti. Ci riserviamo il diritto di sospendere l'accesso alle aree protette da password del nostro sito dovrebbe se considerassimo che l'utilizzo del Sito fosse dannoso per il Sito stesso o ad altri utenti. Accedendo qualsiasi parte del Sito si accetta di: non utilizzare il Sito in modo tale che sconvolga, interferisca con o limiti l'uso del Sito da parte di altri utenti / di terze parti; Non fare il prepotente o molestare altri utenti; di non incidere in qualsiasi aspetto del servizio o del sito o di danneggiare i dati o causare fastidio agli altri utenti; al fine di garantire che i materiali caricati, visualizzati o trasmessi da voi attraverso o al Sito non siano false, offensivi, diffamatori, minacciosi, dannosi, osceni, illegali e non violino i diritti di qualsiasi persona in qualsiasi parte del mondo e si rinuncia a qualsiasi diritto morale nei confronti di tali materiali; non decodificare, decompilare, copiare o adattare qualsiasi software o altro codice o script che fanno parte del Sito, né tentare di trasmettere al o attraverso il sito qualsiasi informazione che contiene un virus, worm, cavalli di Troia, o altri componenti dannosi o di disturbo; non inviare 'spam' e-mail o qualsiasi corrispondenza non richiesta che non è correlata all'attività professionale del Dr. Maurizio Rinaldi a qualsiasi indirizzo messo a disposizione sul sito; non caricare o pubblicare qualsiasi contenuto che sia in alcun modo offensivo, pornografico od osceno; non cercare di influenzare le prestazioni o le funzionalità di tutti i centri informatici di cui si accede tramite questo sito web; non inviare pubblicità postale non autorizzata o materiale promozionale, non solo, ma compresi i collegamenti web e link web che sono considerati "spam", eccessiva profanità, l'hacking / contenuti di cracking, il gioco d'azzardo o contenuti casinò-correlati, droghe illegali e contenuti accessori correlati , le vendite di birra o superalcolici, le vendite di tabacco o prodotti legati al tabacco, le vendite di farmaci da prescrizione, la vendita di armi o munizioni, qualsiasi altro contenuto che sia illegale, promuova attività illecite o violi i diritti legali degli altri; e non cambiare, modificare, cancellare, interferire con o uso improprio dei dati contenuti nel Sito inseriti da o relative a qualsiasi utente di terze parti del sito. Se si subisce un danno a causa di una violazione da parte di questi termini d'uso, l'utente accetta di indennizzare noi per eventuali perdite. L'utente deve essere altresì soddisfatto di avere un'adeguata protezione contro i virus informatici, worm, cavalli di Troia o altri elementi di natura distruttiva, mentre fa uso di Internet, e che la connessione al sito sia sicura.
UTILIZZO DELLA TELEMEDICINA
Il Dr. Maurizio Rinaldi incoraggia i suoi utenti a fare uso della telemedicina per la consulenza medica. Tuttavia, questo utilizzo non deve costituire una modalità esclusiva rispetto ad altre forme di valutazione medica, come ad esempio l'assistenza medica ambulatoriale individuale o la visita medica a domicilio. L'accesso a tutte le forme di assistenza medica è garantito in base a disponibilità e competenze. Nessun prodotto o servizio commerciale include interamente o in parte il software di telecomunicazione che è usato esclusivamente come strumento web per comunicare tra Utenti. L'obiettivo di questo servizio di Telemedicina è quello di migliorare l'efficacia, l'efficienza, la sicurezza e pertanto la qualità e frequenza delle cure sanitarie prestate dal Dr. Maurizio Rinaldi. Argomenti di discussione non correlati direttamente o indirettamente alla medicina o al problema clinico devono essere evitati. Se un utente si trova ad utilizzare il servizio di Telemedicina per scopi pubblicitari il suo account verrà sospeso immediatamente. Chiediamo cortesemente la collaborazione da parte di tutti gli utenti che hanno la responsabilità personale di garantire e mantenere un ambiente piacevole durante tutto l'utilizzo del servizio in modo esemplare nei confronti di utenti non conformi. Il Dr. Maurizio Rinaldi si riserva il diritto di sospendere e / o cancellare l'account (compreso l'uso del servizio di Telemedicina) di qualsiasi utente, a discrezione del Dr. Maurizio Rinaldi e senza preavviso, considerato in violazione, ma non limitato a qualsiasi aspetto della codice di condotta elencato nei termini e condizioni. Ci riserviamo il diritto di modificare o cancellare i messaggi a bacheche a nostra discrezione, ma non abbiamo alcun obbligo di monitorare o modificare il contenuto di tali bacheche. Il Dr. Maurizio Rinaldi agisce quanto più conformemente possibile rispetto alle linee di indirizzo italiane ed europee ed agli orientamenti generali sulla telemedicina. Tuttavia, non possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi interruzione del servizio che dipendono da strumenti di terze parti, tra cui e non esclusivamente l'unità operativa complessa di telecomunicazioni. Tuttavia, faremo del nostro meglio per ristabilire il servizio eventualmente interrotto al più presto possibile. L'utente deve essere altresì soddisfatto di avere un adeguato recupero da un problema tecnico in tempo utile o consultare un medico diverso in un modo diverso. Pertanto, se i servizi di Telemedicina fossero stati disturbati o interrotti per motivi tecnici potrebbero essere riprogrammati in base alla nostra disponibilità esposta in "segreteria".
PASSWORD E SICUREZZA
L'Utente è responsabile del mantenimento della riservatezza della password e account e tutte le attività che avvengono sul suo account. Il Dr. Maurizio Rinaldi non sarà responsabile per qualsiasi persona per qualsiasi perdita o danno che possa derivare a seguito di qualsiasi inadempimento nel proteggere la vostra password o account.
È possibile creare un collegamento ipertestuale verso il nostro sito, ma chiediamo che il collegamento sia diretto alla homepage del sito a www.mauriziorinaldimed.net poiché i collegamenti all'interno del sito possono cambiare di volta in volta.
ELEGIBILITA' PER L'ACQUISTO
Con l'acquisto tramite questo sito web l'utente accetta di essere in grado di stipulare contratti vincolanti e di avere almeno 18 anni di età. Al fine di effettuare acquisti tramite il nostro sito vi verrà richiesto di fornire i propri dati personali nelle fasi di prenotazione, acquisto e registrazione. Sarà necessario fornire il proprio nome vero, indirizzo e-mail e ogni altra informazione richiesta come indicato nelle fasi di prenotazione, acquisto e registrazione. L'Utente dovrà anche fornire validi e corretti dettagli di pagamento. In questo modo si conferma di essere la persona a cui le informazioni di fatturazione fornite si riferiscono, e non si sta impersonando qualsiasi altra persona o ente o con un nome falso o un nome che non si è autorizzati ad utilizzare.
POLITICA DEI PREZZI
I prezzi indicati sono in euro. I prezzi dei prodotti indicati sul sito sono impostati utilizzando i tassi di cambio attuali. Questi prezzi sono soggetti a variazioni se le vigenti variazioni dei tassi di cambio variano prima che la vostra richiesta sia accettata. Se l'Utente è un cliente la cui carta di credito / debito non è espressa in euro, il prezzo finale sarà calcolato in base al tasso di cambio applicabile il giorno in cui l'emittente della carta elabora la transazione. Si prega di notare, i prezzi dei prodotti indicati sono in Euro e sono comprensivi di IVA (se applicabile).
ASSICURAZIONE SANITARIA E VISITA MEDICA
Alcune tipologie di "assicurazione salute" possono includere oltre alle tipiche garanzie standard anche garanzie aggiuntive e/o accessorie tra cui i servizi di telesalute. In accordo con le attuali linee di indirizzo italiane sulla telemedicina, alla telesalute possono essere riconducibili le prestazione sanitarie di assistenza primaria al fine di facilitare il rapporto Medico-Paziente in tutte le fasi dell'atto medico come ad esempio diagnosi, monitoraggio, responsabilizzazione e terapia del Paziente. Tuttavia, spetta all'Utente il compito accertarsi della possibile inclusione dei servizi di telemedicina/telesalute nel proprio contratto assicurativo al fine di ottenere il rimborso delle spese mediche sostenute utilizzando i nostri servizi (televisite mediche, visite mediche a domicilio, visite mediche ambulatoriali) o soddisfare se stesso accettando l'acquisto dei nostri servizi senza che essi siano inclusi nel proprio contratto assicurativo.
Si ricorda che il rapporto Medico-Paziente si fonda sulla libera scelta del Medico curante e sulla reciproca fiducia. Pertanto, la scelta non dovrebbe essere vincolata a priori a causa di un contratto assicurativo stipulato poiché non necessariamente il Medico che si desidera corrisponde a quello inviatoci per vincolo contrattuale, con il rischio che ci si veda negato il diritto di essere curati da un Medico di cui ci si fida. Si consiglia pertanto di selezionare con attenzione un'assicurazione che protegga i diritti fondamentali del Paziente/Utente di scegliere liberamente le proprie cure e conseguentemente il proprio Medico curante. Per nessun motivo il Dr. Maurizio Rinaldi può essere ritenuto responsabile della mancata inclusione della propria assistenza, in qualità di Medico Chirurgo libero professionista, nei prodotti assicurativi stipulati, pertanto in caso di mancata inclusione della libera scelta del medico curante per la desiderata assistenza medica privata non sarà possibile avanzare alcun tipo di richiesta di risarcimento danni di ogni sorta al Dr. Maurizio Rinaldi.
PROTEZIONE DEI DATI
Con la registrazione finalizzata all'accesso alle aree protette su questo sito, l'Utente ci fornisce il proprio consenso al trattamento dei dati personali in conformità con quanto previsto dalla Legge Italiana nel "Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali" d.lgs. 30 giugno 2003, n.196.
PRIVACY
Il Dr. Maurizio Rinaldi si impegna a mantenere la privacy di tutti gli Utenti e a non rivelare informazioni personali fornite da voi a terze parti, ad eccezione dei nostri partner di fiducia e solo al fine di fornire uno o più dei nostri servizi, compresi ma non limitati a quelli di, telemedicina, visita ambulatoriale, visita a domicilio, registrazione, prenotazione e acquisto. Le informazioni raccolte dai clienti per l'acquisto sono utilizzate solo a scopo di fatturazione e per ragioni amministrative e sono mantenute confidenziali. Quando si acquista un prodotto di salute con noi, raccogliamo informazioni personali che avete inviato, in relazione al servizio scelto, come ad esempio nome, indirizzo e email per permetterci di elaborare la vostra richiesta. Tutte le informazioni raccolte anche in relazione al pagamento non sono mai condivise con terze parti e sono al sicuro su hosting server sicuri dei nostri partner. Quando un utente registra un account per un servizio medico, le informazioni non personali identificabili come l'indirizzo IP e le informazioni sul profilo sono anche raccolti. Tuttavia, queste informazioni vengono mai comunicate o cedute a terzi. Di tanto in tanto potremmo inviare e-mail promozionali di nuovi prodotti o eventi. Siete liberi di annullare l'iscrizione a queste email in qualsiasi momento utilizzando le indicazioni riportate nell'email.
COOKIES
Sulle pagine della Telemedicina e altre pagine all'interno del sito web del Dr. Maurizio Rinaldi noterete che possono essere visualizzati loghi dei partner che ci aiutano a fornire i servizi. Di conseguenza, strumenti web di una terza parte potrebbero inserire e leggere cookie sul vostro browser, o utilizzare beacon web per raccogliere informazioni come risultato della loro politica. Un cookie è un pezzo di testo che un server web può memorizzare sul computer di un utente. I cookies permettono a un sito web di memorizzare le informazioni sul computer di un utente e successivamente recuperare tali informazioni. Questo può rendere la navigazione web più veloce ed efficiente. Tutti i browser moderni consentono di eliminare i cookie sul vostro computer modificando le opzioni nel pannello delle impostazioni del browser. I cookie possono essere utilizzati anche all'interno del sito web per consentire di utilizzare la funzionalità di "carrello della spesa".
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'
Noi non siamo responsabili per perdite non causate dalla nostra violazione o negligenza, danni indiretti, che sono un effetto collaterale della perdita o danno principale e che non sono ragionevolmente prevedibili da voi e noi (per esempio, perdita di profitti o perdite di opportunità). Non siamo anche responsabili per mancato rispetto qualsiasi dei nostri obblighi nei termini e le condizioni in cui tale mancanza è dovuta a eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo. In caso di negligenza da parte nostra in cui le perdite sono perdite dirette e le conseguenze di tale violazione sono ragionevolmente prevedibili da parte nostra, la responsabilità del Dr. Maurizio Rinaldi a voi per la perdita diretta sotto derivante o in connessione con l'uso del sito web e dei contenuti è limitata a € 100 (€ 100) per qualsiasi incidente o di una serie di incidenti. Noi, però, in nessun caso possiamo essere ritenuti responsabili per voi per anto concerne l'utilizzo del sito per qualsiasi perdita indiretta, economica o conseguenza di qualsiasi genere; perdita di entrate; perdita di profitti; perdita di affari; perdita di avviamento o di reputazione; perdita di impiego; qualsiasi cancellazione, la corruzione, la distruzione, la perdita o la rimozione di dati o eventuali spese professionali. Nel caso in cui si ha una controversia con uno o più utenti, l'utente accetta di esentare noi da qualsiasi reclamo, richiesta o danni diretti o indiretti di qualsiasi natura che possano derivare da o in relazione a tali controversie. Se si sono trovati ad essere in violazione dei termini e condizioni e non assumiamo alcuna azione contro di voi, ci sarà ancora il diritto di utilizzare i nostri diritti e rimedi in qualsiasi altra situazione in cui l'utente viola i termini e le condizioni. Inoltre, nessuna rinuncia da parte nostra di uno qualsiasi dei termini e delle condizioni sarà effettiva a meno che non sia espressamente dichiarato, per iscritto da noi, come una rinuncia. I termini e le condizioni, insieme con tutte le nostre politiche e le procedure devono essere regolati e interpretati in conformità alla legge italiana. Ciascuna parte si impegna irrevocabilmente a sottomettersi alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali d'Italia su qualsiasi reclamo o materia derivante da o in relazione a questi termini e condizioni.
COMPENSAZIONE
Su nostra richiesta, l'utente accetta di risarcire pienamente noi, difenderci e tenere noi il Dr. Maurizio Rinaldi, i suoi funzionari, direttori, affiliati, licenziatari e fornitori, inoffensivi immediatamente su richiesta da e contro tutte le responsabilità, reclami, spese, danni e perdite, comprese le spese legali, derivanti da ogni violazione dei termini e delle condizioni da parte, compreso l'uso da parte di altre persone che accedono questo sito utilizzando il tuo account internet causata da vostra azione o inazione.
CONTATTARCI
Se avete domande su questi termini d'uso è necessario contattarci. Grazie e buona navigazione su mauriziorinaldimed.net
© Dr. Maurizio Rinaldi, mauriziorinaldimed.net 2015. Tutti i diritti riservati.
COPYRIGHT E PROPRIETA' INTELLETTUALE
Il copyright e altre proprietà intellettuali del materiale contenuto nel sito, includendo seppur non esclusivamente: testo, immagini, script e suoni, sono di proprietà del Dr. Maurizio Rinaldi salvo dove diversamente specificato. © www.mauriziorinaldimed.net. È possibile stampare estratti dal Sito o una qualsiasi delle sue pagine per uso personale e non commerciale, ma non per altri scopi. È possibile effettuare una copia temporanea di queste pagine ai fini della visualizzazione delle pagine con il software del browser, ma non bisogna copiare, riprodurre o ridistribuire i contenuti di queste pagine in tutto o in parte, senza il preventivo consenso scritto del Dr. Maurizio Rinaldi. Tutti gli altri diritti sono riservati.
PRECISIONE DEI CONTENUTI
Il Dr. Maurizio Rinaldi fa ogni sforzo per garantire che le informazioni contenute nel sito siano accurate e aggiornate e che non violino i diritti di terzi. Tuttavia, il Dr. Maurizio Rinaldi non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali informazioni contenute nel sito web che non siano corrette. Il Sito e il materiale disponibile sul sito è fornito a scopo puramente informativo e non è destinato a fornire informazioni complete o linee guida sui temi trattati. Prima di entrare in un contratto basato su o in relazione alle informazioni contenute in questo sito, è necessario ottenere informazioni complete dalla organizzazione o individuo con il quale si stabilisce il contratto. L'Utente riconosce che, qualsiasi affidamento su qualsiasi informazione o altro materiale contenuto in questo sito è interamente a proprio rischio, e tutte le altre avvertenze, garanzie, condizioni e termini d'uso, esplicite o implicite, sulla base del diritto comune, statuti, abitudini, usi commerciali, corso di rapporti o altro (includendo seppur non esclusivamente, la qualità, conformità allo scopo, le prestazioni o l'idoneità allo scopo) per quanto riguarda il sito non rientrano nella misura più ampia nel regolamento. Dr. Maurizio Rinaldi non è responsabile delle informazioni fornite da terzi in relazione a tale contratto.
Il Sito può includere collegamenti ipertestuali a siti web di terzi. Dr. Maurizio Rinaldi declina ogni responsabilità per questi e non può dare alcuna avvertenza, garanzie o rappresentazioni in relazione, il contenuto o la disponibilità di materiale di qualsiasi sito di terze parti.
Le opinioni espresse su eventuali bacheche facenti parte del sito non sono necessariamente quelle del Dr. Maurizio Rinaldi, o chiunque sia collegato con il Dr. Maurizio Rinaldi. Ci riserviamo il diritto di modificare o cancellare i messaggi su bacheche a nostra discrezione, ma non abbiamo alcun obbligo di monitorare o modificare il contenuto di tali bacheche.
DISPONIBILITA' DEI CONTENUTI
L'utente riconosce che non possiamo garantire che il nostro sito web sia sempre a vostra disposizione. Inoltre, riconoscete che il nostro sito potrebbe non essere disponibile per manutenzione, ma se possibile, tale manutenzione verrà effettuata al di fuori dell'orario di funzionamento di base, e cercheremo di ridurre al minimo il periodo di qualsiasi interruzione. Non saremo responsabili se per qualsiasi motivo, questo sito non fosse disponibile in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. Siamo anche in diritto di sospendere, in tutto o in parte il sito web ed i suoi servizi per riparazioni, aggiornamenti, manutenzione o altro lavoro necessario, senza preavviso. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle funzioni operative del sito e dei contenuti, tra cui la sospensione dei prodotti, servizi e funzionalità del sito web.
DANNI AL COMPUTER O ALTRO DISPOSITIVO
Il Dr. Maurizio Rinaldi profonde ogni ragionevole sforzo per assicurare che questo sito sia privo di virus e altro contenuto dannoso. Tuttavia, non possiamo garantire che l'uso di questo sito (tra cui qualsiasi contenuto su di esso o qualsiasi sito web ad esso collegato) non causerà danni al computer o altro dispositivo. Pertanto, non saremo responsabili per qualsiasi perdita o danno causato da virus o altro materiale tecnologicamente dannoso o dannosi che possono infettare il vostro computer, programmi per computer, o il materiale dati a causa di l'uso di questo sito o qualsiasi sito web ad esso collegato. Si consiglia pertanto che tutti gli utenti abbiano aggiornato il software antivirus installato sul proprio computer.
ISCRIZIONE E ADESIONE
Per utilizzare alcuni dei contenuti, i servizi o le funzioni messi a disposizione su questo sito, come ad esempio il servizio di Telemedicina o per fare un acquisto potrebbe essere necessario registrarsi. Al momento della registrazione è richiesto di fornire informazioni personali che devono essere verre, accurate, aggiornate e corrette. Ci riserviamo il diritto di accettare solo iscrizioni/adesioni/prenotazioni da coloro che abbiano più di 18 anni di età (> di anni 18, maggiore età). Se si desidera acquistare un prodotto quale una consulenza medica / visita medica o servizio online sarà richiesto di registrarsi sia al momento della prenotazione che in "sala d'attesa" o in alternativa nel "percorso integrato". Una volta completata la verifica o la registrazione si è considerato un Utente registrato. Si prega di notare: prenotazione e acquisto sono gestiti attraverso uno strumento web di proprietà di terze parti. Le fasi di prenotazione e acquisto sono parte del processo non correlata all'invio di altri moduli che si è comunque tenuti a compilare e inviare unitamente alla prenotazione/acquisto dei prodotti, pena l'impossibilità all'erogazione del servizio selezionato trai disponibili. Registrazione del servizio, prenotazione e acquisto da soli non consentono di accedere immediatamente al prodotto. E' richiesto di inviarci i vostri dati personali inclusi codici identificativi personali validi al momento dell'accesso in "sala d'attesa" o in alternativa nel "percorso integrato". La prenotazione e acquisto di per sé consente solo di utilizzare tutti gli aspetti funzionali dello strumento web delle terze parti. Ci riserviamo il diritto di modificare i requisiti di registrazione di volta in volta. Se non ci si registra attraverso il processo on-line, è ancora possibile navigare sul sito, ma non sarà possibile usufruire degli acquisti. Le password di account forniti per prenotazione e acquisto deve essere individuale e tenuta al sicuro, ed è necessario informare il Dr. Maurizio Rinaldi immediatamente per qualsiasi violazione della sicurezza o uso non autorizzato del proprio account. Il Dr. Maurizio Rinaldi si riserva il diritto di, senza preavviso, temporaneamente o definitivamente disattivare il vostro account, compreso qualsiasi accesso al servizio del Sito e la vostra capacità di navigare sul Sito se riteniamo che, per qualsiasi motivo abbiate violato qualsiasi aspetto del codice di condotta, come indicato nei termini e condizioni. Ci riserviamo inoltre il diritto, qualora venisse meno il rapporto di fiducia Medico-Paziente e senza preavviso, di respingere la fruizione di tutti i nostri servizi.
MODALITA' D'EROGAZIONE PRESTAZIONI MEDICHE
Siamo lieti di proporvi diverse alternative di assistenza medica non specialistica di alta qualità. Qualora non sia diversamente specificato, la prestazione medica acquistata è da considerarsi a vantaggio dell'Utente registrato che la prenota, acquista e ne è l'unico beneficiario. Tutte le prestazioni mediche offerte sono integrabili con quelle disponibili in convenzione con il sistema sanitario nazionale. In nessun caso, una qualsiasi tra le prestazioni mediche disponibili può essere considerata sostitutiva di un intervento medico urgente e indifferibile per il quale è opportuno chiamare il numero nazionale dell'emergenza sanitaria 118.
Sebbene crediamo nell'importanza della puntualità e rispetto degli impegni presi, non possiamo in nessun modo essere ritenuti responsabili per qualsiasi variazione nella modalità di erogazione del servizio, come ad esempio una variazione di orario. Ci impegnamo con ogni ragionevole sforzo per evitare variazioni senza preavviso e comune accordo, tuttavia non possiamo essere ritenuti responsabili per un evento imprevisto che non sia evidentemente dipeso in modo diretto dalla nostra volontà. Qualora invece dovesse verificarsi l'ipotesi di una volontaria variazione da una o entrambe le parti (Medico e Utente) il paziente ha diritto di concordare una nuova data, ora e luogo della visita medica ma non potrà essere rimborsato in altro modo per qualsiasi danno. Analogamente, l'Utente che volesse annullare una prestazione già prenotata e acquistata accetta le condizioni e termini d'uso specificate al momento del pagamento della singola prestazione.
CODICE DI COMPORTAMENTO
L'utente accetta di garantire che tutti i dettagli che fornisce attraverso il Sito siano accurati e di farci sapere immediatamente se uno dei dettagli che ha fornito sia cambiato. Se l'accesso a qualsiasi parte del nostro sito che richiede l'immissione di una password, l'utente accetta di mantenere qualsiasi nome di login e password per l'uso sul sito riservata, e di essere pienamente responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall'uso della propria password da terze parti. Ci riserviamo il diritto di sospendere l'accesso alle aree protette da password del nostro sito dovrebbe se considerassimo che l'utilizzo del Sito fosse dannoso per il Sito stesso o ad altri utenti. Accedendo qualsiasi parte del Sito si accetta di: non utilizzare il Sito in modo tale che sconvolga, interferisca con o limiti l'uso del Sito da parte di altri utenti / di terze parti; Non fare il prepotente o molestare altri utenti; di non incidere in qualsiasi aspetto del servizio o del sito o di danneggiare i dati o causare fastidio agli altri utenti; al fine di garantire che i materiali caricati, visualizzati o trasmessi da voi attraverso o al Sito non siano false, offensivi, diffamatori, minacciosi, dannosi, osceni, illegali e non violino i diritti di qualsiasi persona in qualsiasi parte del mondo e si rinuncia a qualsiasi diritto morale nei confronti di tali materiali; non decodificare, decompilare, copiare o adattare qualsiasi software o altro codice o script che fanno parte del Sito, né tentare di trasmettere al o attraverso il sito qualsiasi informazione che contiene un virus, worm, cavalli di Troia, o altri componenti dannosi o di disturbo; non inviare 'spam' e-mail o qualsiasi corrispondenza non richiesta che non è correlata all'attività professionale del Dr. Maurizio Rinaldi a qualsiasi indirizzo messo a disposizione sul sito; non caricare o pubblicare qualsiasi contenuto che sia in alcun modo offensivo, pornografico od osceno; non cercare di influenzare le prestazioni o le funzionalità di tutti i centri informatici di cui si accede tramite questo sito web; non inviare pubblicità postale non autorizzata o materiale promozionale, non solo, ma compresi i collegamenti web e link web che sono considerati "spam", eccessiva profanità, l'hacking / contenuti di cracking, il gioco d'azzardo o contenuti casinò-correlati, droghe illegali e contenuti accessori correlati , le vendite di birra o superalcolici, le vendite di tabacco o prodotti legati al tabacco, le vendite di farmaci da prescrizione, la vendita di armi o munizioni, qualsiasi altro contenuto che sia illegale, promuova attività illecite o violi i diritti legali degli altri; e non cambiare, modificare, cancellare, interferire con o uso improprio dei dati contenuti nel Sito inseriti da o relative a qualsiasi utente di terze parti del sito. Se si subisce un danno a causa di una violazione da parte di questi termini d'uso, l'utente accetta di indennizzare noi per eventuali perdite. L'utente deve essere altresì soddisfatto di avere un'adeguata protezione contro i virus informatici, worm, cavalli di Troia o altri elementi di natura distruttiva, mentre fa uso di Internet, e che la connessione al sito sia sicura.
UTILIZZO DELLA TELEMEDICINA
Il Dr. Maurizio Rinaldi incoraggia i suoi utenti a fare uso della telemedicina per la consulenza medica. Tuttavia, questo utilizzo non deve costituire una modalità esclusiva rispetto ad altre forme di valutazione medica, come ad esempio l'assistenza medica ambulatoriale individuale o la visita medica a domicilio. L'accesso a tutte le forme di assistenza medica è garantito in base a disponibilità e competenze. Nessun prodotto o servizio commerciale include interamente o in parte il software di telecomunicazione che è usato esclusivamente come strumento web per comunicare tra Utenti. L'obiettivo di questo servizio di Telemedicina è quello di migliorare l'efficacia, l'efficienza, la sicurezza e pertanto la qualità e frequenza delle cure sanitarie prestate dal Dr. Maurizio Rinaldi. Argomenti di discussione non correlati direttamente o indirettamente alla medicina o al problema clinico devono essere evitati. Se un utente si trova ad utilizzare il servizio di Telemedicina per scopi pubblicitari il suo account verrà sospeso immediatamente. Chiediamo cortesemente la collaborazione da parte di tutti gli utenti che hanno la responsabilità personale di garantire e mantenere un ambiente piacevole durante tutto l'utilizzo del servizio in modo esemplare nei confronti di utenti non conformi. Il Dr. Maurizio Rinaldi si riserva il diritto di sospendere e / o cancellare l'account (compreso l'uso del servizio di Telemedicina) di qualsiasi utente, a discrezione del Dr. Maurizio Rinaldi e senza preavviso, considerato in violazione, ma non limitato a qualsiasi aspetto della codice di condotta elencato nei termini e condizioni. Ci riserviamo il diritto di modificare o cancellare i messaggi a bacheche a nostra discrezione, ma non abbiamo alcun obbligo di monitorare o modificare il contenuto di tali bacheche. Il Dr. Maurizio Rinaldi agisce quanto più conformemente possibile rispetto alle linee di indirizzo italiane ed europee ed agli orientamenti generali sulla telemedicina. Tuttavia, non possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi interruzione del servizio che dipendono da strumenti di terze parti, tra cui e non esclusivamente l'unità operativa complessa di telecomunicazioni. Tuttavia, faremo del nostro meglio per ristabilire il servizio eventualmente interrotto al più presto possibile. L'utente deve essere altresì soddisfatto di avere un adeguato recupero da un problema tecnico in tempo utile o consultare un medico diverso in un modo diverso. Pertanto, se i servizi di Telemedicina fossero stati disturbati o interrotti per motivi tecnici potrebbero essere riprogrammati in base alla nostra disponibilità esposta in "segreteria".
PASSWORD E SICUREZZA
L'Utente è responsabile del mantenimento della riservatezza della password e account e tutte le attività che avvengono sul suo account. Il Dr. Maurizio Rinaldi non sarà responsabile per qualsiasi persona per qualsiasi perdita o danno che possa derivare a seguito di qualsiasi inadempimento nel proteggere la vostra password o account.
È possibile creare un collegamento ipertestuale verso il nostro sito, ma chiediamo che il collegamento sia diretto alla homepage del sito a www.mauriziorinaldimed.net poiché i collegamenti all'interno del sito possono cambiare di volta in volta.
ELEGIBILITA' PER L'ACQUISTO
Con l'acquisto tramite questo sito web l'utente accetta di essere in grado di stipulare contratti vincolanti e di avere almeno 18 anni di età. Al fine di effettuare acquisti tramite il nostro sito vi verrà richiesto di fornire i propri dati personali nelle fasi di prenotazione, acquisto e registrazione. Sarà necessario fornire il proprio nome vero, indirizzo e-mail e ogni altra informazione richiesta come indicato nelle fasi di prenotazione, acquisto e registrazione. L'Utente dovrà anche fornire validi e corretti dettagli di pagamento. In questo modo si conferma di essere la persona a cui le informazioni di fatturazione fornite si riferiscono, e non si sta impersonando qualsiasi altra persona o ente o con un nome falso o un nome che non si è autorizzati ad utilizzare.
POLITICA DEI PREZZI
I prezzi indicati sono in euro. I prezzi dei prodotti indicati sul sito sono impostati utilizzando i tassi di cambio attuali. Questi prezzi sono soggetti a variazioni se le vigenti variazioni dei tassi di cambio variano prima che la vostra richiesta sia accettata. Se l'Utente è un cliente la cui carta di credito / debito non è espressa in euro, il prezzo finale sarà calcolato in base al tasso di cambio applicabile il giorno in cui l'emittente della carta elabora la transazione. Si prega di notare, i prezzi dei prodotti indicati sono in Euro e sono comprensivi di IVA (se applicabile).
ASSICURAZIONE SANITARIA E VISITA MEDICA
Alcune tipologie di "assicurazione salute" possono includere oltre alle tipiche garanzie standard anche garanzie aggiuntive e/o accessorie tra cui i servizi di telesalute. In accordo con le attuali linee di indirizzo italiane sulla telemedicina, alla telesalute possono essere riconducibili le prestazione sanitarie di assistenza primaria al fine di facilitare il rapporto Medico-Paziente in tutte le fasi dell'atto medico come ad esempio diagnosi, monitoraggio, responsabilizzazione e terapia del Paziente. Tuttavia, spetta all'Utente il compito accertarsi della possibile inclusione dei servizi di telemedicina/telesalute nel proprio contratto assicurativo al fine di ottenere il rimborso delle spese mediche sostenute utilizzando i nostri servizi (televisite mediche, visite mediche a domicilio, visite mediche ambulatoriali) o soddisfare se stesso accettando l'acquisto dei nostri servizi senza che essi siano inclusi nel proprio contratto assicurativo.
Si ricorda che il rapporto Medico-Paziente si fonda sulla libera scelta del Medico curante e sulla reciproca fiducia. Pertanto, la scelta non dovrebbe essere vincolata a priori a causa di un contratto assicurativo stipulato poiché non necessariamente il Medico che si desidera corrisponde a quello inviatoci per vincolo contrattuale, con il rischio che ci si veda negato il diritto di essere curati da un Medico di cui ci si fida. Si consiglia pertanto di selezionare con attenzione un'assicurazione che protegga i diritti fondamentali del Paziente/Utente di scegliere liberamente le proprie cure e conseguentemente il proprio Medico curante. Per nessun motivo il Dr. Maurizio Rinaldi può essere ritenuto responsabile della mancata inclusione della propria assistenza, in qualità di Medico Chirurgo libero professionista, nei prodotti assicurativi stipulati, pertanto in caso di mancata inclusione della libera scelta del medico curante per la desiderata assistenza medica privata non sarà possibile avanzare alcun tipo di richiesta di risarcimento danni di ogni sorta al Dr. Maurizio Rinaldi.
PROTEZIONE DEI DATI
Con la registrazione finalizzata all'accesso alle aree protette su questo sito, l'Utente ci fornisce il proprio consenso al trattamento dei dati personali in conformità con quanto previsto dalla Legge Italiana nel "Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali" d.lgs. 30 giugno 2003, n.196.
PRIVACY
Il Dr. Maurizio Rinaldi si impegna a mantenere la privacy di tutti gli Utenti e a non rivelare informazioni personali fornite da voi a terze parti, ad eccezione dei nostri partner di fiducia e solo al fine di fornire uno o più dei nostri servizi, compresi ma non limitati a quelli di, telemedicina, visita ambulatoriale, visita a domicilio, registrazione, prenotazione e acquisto. Le informazioni raccolte dai clienti per l'acquisto sono utilizzate solo a scopo di fatturazione e per ragioni amministrative e sono mantenute confidenziali. Quando si acquista un prodotto di salute con noi, raccogliamo informazioni personali che avete inviato, in relazione al servizio scelto, come ad esempio nome, indirizzo e email per permetterci di elaborare la vostra richiesta. Tutte le informazioni raccolte anche in relazione al pagamento non sono mai condivise con terze parti e sono al sicuro su hosting server sicuri dei nostri partner. Quando un utente registra un account per un servizio medico, le informazioni non personali identificabili come l'indirizzo IP e le informazioni sul profilo sono anche raccolti. Tuttavia, queste informazioni vengono mai comunicate o cedute a terzi. Di tanto in tanto potremmo inviare e-mail promozionali di nuovi prodotti o eventi. Siete liberi di annullare l'iscrizione a queste email in qualsiasi momento utilizzando le indicazioni riportate nell'email.
COOKIES
Sulle pagine della Telemedicina e altre pagine all'interno del sito web del Dr. Maurizio Rinaldi noterete che possono essere visualizzati loghi dei partner che ci aiutano a fornire i servizi. Di conseguenza, strumenti web di una terza parte potrebbero inserire e leggere cookie sul vostro browser, o utilizzare beacon web per raccogliere informazioni come risultato della loro politica. Un cookie è un pezzo di testo che un server web può memorizzare sul computer di un utente. I cookies permettono a un sito web di memorizzare le informazioni sul computer di un utente e successivamente recuperare tali informazioni. Questo può rendere la navigazione web più veloce ed efficiente. Tutti i browser moderni consentono di eliminare i cookie sul vostro computer modificando le opzioni nel pannello delle impostazioni del browser. I cookie possono essere utilizzati anche all'interno del sito web per consentire di utilizzare la funzionalità di "carrello della spesa".
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'
Noi non siamo responsabili per perdite non causate dalla nostra violazione o negligenza, danni indiretti, che sono un effetto collaterale della perdita o danno principale e che non sono ragionevolmente prevedibili da voi e noi (per esempio, perdita di profitti o perdite di opportunità). Non siamo anche responsabili per mancato rispetto qualsiasi dei nostri obblighi nei termini e le condizioni in cui tale mancanza è dovuta a eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo. In caso di negligenza da parte nostra in cui le perdite sono perdite dirette e le conseguenze di tale violazione sono ragionevolmente prevedibili da parte nostra, la responsabilità del Dr. Maurizio Rinaldi a voi per la perdita diretta sotto derivante o in connessione con l'uso del sito web e dei contenuti è limitata a € 100 (€ 100) per qualsiasi incidente o di una serie di incidenti. Noi, però, in nessun caso possiamo essere ritenuti responsabili per voi per anto concerne l'utilizzo del sito per qualsiasi perdita indiretta, economica o conseguenza di qualsiasi genere; perdita di entrate; perdita di profitti; perdita di affari; perdita di avviamento o di reputazione; perdita di impiego; qualsiasi cancellazione, la corruzione, la distruzione, la perdita o la rimozione di dati o eventuali spese professionali. Nel caso in cui si ha una controversia con uno o più utenti, l'utente accetta di esentare noi da qualsiasi reclamo, richiesta o danni diretti o indiretti di qualsiasi natura che possano derivare da o in relazione a tali controversie. Se si sono trovati ad essere in violazione dei termini e condizioni e non assumiamo alcuna azione contro di voi, ci sarà ancora il diritto di utilizzare i nostri diritti e rimedi in qualsiasi altra situazione in cui l'utente viola i termini e le condizioni. Inoltre, nessuna rinuncia da parte nostra di uno qualsiasi dei termini e delle condizioni sarà effettiva a meno che non sia espressamente dichiarato, per iscritto da noi, come una rinuncia. I termini e le condizioni, insieme con tutte le nostre politiche e le procedure devono essere regolati e interpretati in conformità alla legge italiana. Ciascuna parte si impegna irrevocabilmente a sottomettersi alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali d'Italia su qualsiasi reclamo o materia derivante da o in relazione a questi termini e condizioni.
COMPENSAZIONE
Su nostra richiesta, l'utente accetta di risarcire pienamente noi, difenderci e tenere noi il Dr. Maurizio Rinaldi, i suoi funzionari, direttori, affiliati, licenziatari e fornitori, inoffensivi immediatamente su richiesta da e contro tutte le responsabilità, reclami, spese, danni e perdite, comprese le spese legali, derivanti da ogni violazione dei termini e delle condizioni da parte, compreso l'uso da parte di altre persone che accedono questo sito utilizzando il tuo account internet causata da vostra azione o inazione.
CONTATTARCI
Se avete domande su questi termini d'uso è necessario contattarci. Grazie e buona navigazione su mauriziorinaldimed.net
© Dr. Maurizio Rinaldi, mauriziorinaldimed.net 2015. Tutti i diritti riservati.